Medaglia Padova 2020 Capitale Europea del Volontariato

La medaglia di Padova 2020 Capitale Europea del Volontariato promossa dal Circolo Numismatico Patavino con il contributo del comune di Padova, è stata ufficialmente presentata al pubblico Lunedi 21 settembre ore 17.30 al palazzo della ragione in occasione della iniziativa “Solidaria” organizzata dal Centro Servizi Volontariato .

La medaglia di Padova 2020 Capitale Europea del volontariato , il cui bozzetto ricordiamo e’ stato realizzato da Anna Berto, studentessa del liceo Artistico Pietro Selvatico di Padova prima Classificata al Premio Antenore Città di Padova Edizione 2020, celebrata lo scorso 28 Gennaio 2020 in apertura delle iniziative sociali (vedere articolo inerente) . La medaglia è stata consegnata in anteprima al presidente della Repubblica Italiana lo scorso 7 Febbraio durante la cerimonia di inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato.

Consegna della medaglia al presidente della repubblica da parte di Salvatore, figlio del socio del Circolo Numismatico Patavino Carmelo Lo Bello

Per maggiori informazioni sulle medaglie realizzate dal Circolo Numismatico Patavino visita la pagina dedicata